Come coccolare i tuoi ospiti a cena

Stai pensando a una cena speciale, dove invitare le persone a cui tieni di più, magari per condividere un momento importante come un anniversario o un compleanno? Organizzare una cena a casa propria è un gesto generoso e sempre apprezzato, un’ottima idea per trascorrere una serata intima e far sentire davvero speciali le persone che amiamo.

Se vuoi organizzare una cena a casa, però, devi pensare a tutto nei minimi dettagli. Far sentire coccolati i tuoi ospiti è importante per lasciare un’ottima impressione e un bel ricordo nella mente di tutti. Quale modo migliore di farlo se non prendendoli per la gola con proposte speciali?

Stiamo parlando di quei dettagli di gusto che fanno la differenza, quelle chicche gourmet da intenditori, quelle che conquistano il palato (e il cuore) di tutti. Ecco quindi i nostri consigli sui prodotti da portare in tavola per coccolare i tuoi ospiti. Consiglio extra: sono perfetti anche come regalo se sei tu a essere invitato a cena a casa di qualcuno!

Per l’aperitivo: la figliata di bufala

Basta con i soliti taglieri di formaggi! Questa volta per l’aperitivo proponi un prodotto davvero speciale e raffinato, la figliata di bufala. Già il nome incuriosisce e dà l’idea di qualcosa di particolare. Si tratta di un formaggio fresco composto da un involucro esterno di pasta che racchiude al suo interno tanti bocconcini di mozzarella di bufala. Direttamente dal cuore della Campania, di cui è un prodotto tipico, l’aspetto esteriore è scenografico, il gusto è delicato, cremoso e freschissimo! Una vera coccola per gli occhi e per il palato.

Nel calice: Franciacorta Millesimato

La scelta del vino è forse il dettaglio più delicato della cena, perché bisogna saper servire il prodotto giusto per accompagnare ogni portata. In generale è sempre buona abitudine scegliere prodotti pregiati e classici con i quali non si sbaglia mai, come il Franciacorta Natura Millesimato che, grazie al sapore complesso e sapido, è perfetto per accompagnare sia piatti di mare che di terra. Insomma è sempre una garanzia per le tue cene a casa e per brindare a momenti speciali. 

Chicche per il dessert

Il dessert è il momento più goloso di ogni cena in cui si rispetti, e non c’è ospite che arrivi troppo sazio. Ecco perché dovresti prestare particolare cura a questa portata, che ha il compito di chiudere in modo perfetto la cena e far sentire coccolati i commensali. E noi ti consigliamo qualcosa di speciale, delle vere e proprie chicche che conquisteranno il palato dei tuoi ospiti. “Amuri e Cori”,  paste di mandorla a forma di Mori Siciliani senza conservanti, aromi e coloranti, oppure i Baci di Dama, buonissimi biscotti della tradizione piemontese conosciuti e amati da tutti: si tratta di due mezze sfere di frolla unite da uno strato di crema al cioccolato: sono irresistibili, uno tira l’altro! Ti consigliamo anche le goduriose Nocciole bio ricoperte di cioccolato fondente, senza glutine, piacevoli e gustose, si abbinano molto bene con il “momento caffè”.  

Chiudere in bellezza

Al termine della cena, non c’è niente di meglio di un bicchierino di amaro. Questo è il momento in cui ci si lascia andare alle chiacchiere e ci si rilassa con la pancia piena, indugiando ancora un po’ nella compagnia degli amici prima di andare a casa. L’amaro a fine pasto è molto apprezzato dalla maggior parte delle persone, perché ripulisce la bocca dai sapori e aiuta la digestione. Ma quale scegliere?

Ognuno ha i suoi gusti e di amari e liquori ne esistono davvero un’infinità. Per coccolare i tuoi ospiti, ti consigliamo prodotti di nicchia come l’amaro Jefferson, prodotto calabrese a base di bergamotto, arance, rosmarino e origano, è stato insignito dall’Associazione World Liqueur Awards del titolo di miglior liquore al mondo. Imperdibile! Oppure, unico e fresco è il liquore al Mandarino Mandarinaranafatto di materie prime selezionate nei luoghi d’origine. Si caratterizza per il profumo agrumato e il sapore dolce ed intenso che rendono questo amaro unico e di grande piacevolezza. I tuoi ospiti ti chiederanno bis e tris. 

Lascia un commento